Getting My avvocato penale svizzera estradizione To Work



in the event of difficulties in Italy, Certainly the ideal attorney to whom anyone can select. In combination with getting... terrifying information in legislation, he also is familiar with English beautifully in order to assistance a purchaser who feels dropped as a consequence of a lawful problem in Italyleggi di più

L’istituto dell’estradizione fa sì che una persona non possa essere processata because of volte for each lo stesso crimine. Il divieto di bis in idem

In "casi particolarmente importanti" – segnatamente in presenza di indizi di gravi lacune nel procedimento penale all’estero – la decisione del Tribunale penale federale è impugnabile presso il Tribunale federale.

La procedura di estradizione estera è disciplinata dal pertinente diritto interno. A differenza della Svizzera la procedura di estradizione semplificata è possibile soltanto in pochi Paesi.

Esecutiva, quando il soggetto ha già ricevuto la condanna e quindi l’Italia ne chiede il rientro perché sconti la pena prevista.

il principio di specialità, lo Stato che ha ottenuto l’estradizione di un accusato o condannato non può procedere nei suoi confronti per fatti anteriori e diversi rispetto a quello per il quale l’estradizione è stata concessa;

Non importa il fatto che la qualificazione giuridica del reato possa essere differente, oppure che siano previsti presupposti o pene numerous. here È invece rilevante quanto appena detto, ovvero che l’azione delittuosa preveda delle sanzioni penali in entrambi gli Stati. 

Nel primo caso, la competenza è del Procuratore Generale presso la Corte d’Appello in cui il reo è stato (o dovrebbe essere) condannato – da qui nasce la differenza tra estradizione esecutiva ed estradizione processuale o di cognizione.

La Polizia morale è un corpo delle Forze dell’ordine che viene istituito for every controllare e reprimere la violazione di regole della morale comune.

Se l’arresto avviene all’estero, può essere richiesta l’estradizione for each concludere l’inchiesta penale e much sì che la persona si assuma la responsabilità dei propri reati dinanzi al giudice.

Inoltre, in caso di intervenuta prescrizione del perseguimento penale o della pena comminata nello Stato richiesto, l'estradizione viene autorizzata solo se prevista da accordi internazionali.

All'arresto della persona ricercata sono sequestrati anche i mezzi di prova e l'eventuale refurtiva. Le autorità cantonali informano tempestivamente l'UFG in merito all'avvenuto here arresto e a eventuali sequestri.

Da tali premesse consegue che è irrilevante, ai fini della procedura di estradizione in Svizzera e delle verifiche rimesse all’autorità giudiziaria ai fini della sussistenza delle condizioni che read more legittimano la consegna, che parte della condotta preparatoria sia stata realizzata in Italia.

In quella sede si raccoglierà l’eventuale consenso alla estradizione e la rinuncia al principio di specialità i quali non sono validi se non espressi alla presenza del difensore.

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *